vonderweid-piantagione-aloe-2

Tutto è cominciato nel 1997, con l’Azienda Agricola ‘Il Pucino’ e una coltivazione sperimentale di Aloe Arborescens sulla ventosa Costiera Triestina.

Nel 2000, la decisione di trasferire la coltivazione in Sicilia, a Valderice (Trapani), a pochi metri dal mare, dove ha trovato condizioni climatiche ideali e un ambiente incontaminato.

Da allora non abbiamo mai smesso di selezionare le migliori varietà di Aloe, fino a raggiungere la più grande coltivazione a cielo aperto di Aloe Arborescens in Italia, a cui si è aggiunta nel 2015 una piantagione di Aloe Vera, questa volta in Sardegna.

Da quelle stesse piante nasce un rimedio naturale realizzato secondo la tradizionale Ricetta del Frate, un forte alleato per il sostegno e il ripristino delle capacità di auto-guarigione dell’organismo, perché racchiude tutte le rinomate proprietà benefiche dell’Aloe.
Ad esso si aggiungono integratori alimentari e preparazioni per uso esterno, che prepariamo con le migliori materie prime vegetali, biologiche e spontanee provenienti da habitat lontani da contaminazioni e di cui eseguiamo la lavorazione subito dopo alla raccolta.
Ma produciamo anche tre varietà di delizioso miele crudo, e proponiamo soluzioni colloidali, collagene da bere e altri prodotti che seguiamo con gli stessi criteri di cura e rispetto per gli ingredienti impiegati.

La stabilizzazione a freddo (HPP)

VonDerWeid è l’unica azienda che impiega la stabilizzazione ad alta pressione per la conservazione dei suoi prodotti in bottiglie PET. La bottiglia viene inserita in un cilindro riempito d’acqua che viene compresso ad alta pressione, in modo da azzerare la carica batterica del contenuto. Il risultato è analogo a quello della pastorizzazione, ma con l’importante differenza che questa avviene a caldo, mentre la stabilizzazione ad alta pressione avviene a freddo: ciò consente di mantenere le caratteristiche del prodotto intatte fino all’apertura della confezione, senza alcun uso di conservanti o additivi chimici.