Spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 50 €

Tinture Madri

La nostra azienda produce Tinture Madri prestando una particolare attenzione al processo di produzione e delle materie prime

TINTURA MADRE

Come le facciamo

Dall’esperienza ventennale di VonDerWeid nella creazione di Integratori Alimentari ed il continuo desiderio di proporre prodotti innovativi e qualitativi sul mercato, nasce la linea delle Tinture Madri, sia in forma alcolica che analcolica.

 

 

I prodotti e i rimedi naturali proposti da Vonderweid nello shop online sono pensati appositamente per farti sentire al meglio e sono realizzati con ingredienti attentamente selezionati.

Le nostre Tinture Madre

Sebbene troverete anche le classiche Tinture Madri Alcoliche, noi di Vonderweid ci siamo impegnati nella Ricerca e Sviluppo di Tinture Madri Analcoliche, ottenute grazie all’innovativo processo di Estrazione ad Ultrasuoni.


L’Estrazione ad Ultrasuoni, infatti, è un processo che permette l’estrazione dei principi attivi contenuti nella pianta sfruttando l’azione meccanica degli ultrasuoni sulle pareti vegetali ed è una tecnica estrattiva innovativa, pulita, di facile e rapida esecuzione, che permette di estrarre i principi attivi dai vegetali e dalle piante officinali in particolare e di realizzare fitoestratti di qualità.

01

Ricerca Materie Prime Naturali

Diamo molta importanza ed investiamo molto tempo nello studio e nella ricerca di materie prime naturali e dei loro principi attivi.

Formulazione

Per le Tinture Madri, facciamo riferimento agli standard della Farmacopea Europea.

02
vonderweid azienda
03

Realizzazione
& Produzione

Una volta stabilito il processo produttivo, passiamo alla fase produttiva nei nostri laboratori.

Estrazione ad Ultrasuoni

Per le Tinture Madri Analcoliche, utilizziamo un procedimento innovativo di Estrazione ad Ultrasuoni, che consente l’estrazione completa del materiale vegetale, conservando allo stesso tempo l’integrità di tutte le molecole contenute nella pianta.

 

Tutto ciò è reso possibile grazie all’onda d’urto prodotta dagli ultrasuoni che provoca la rottura meccanica delle pareti cellulari.

04
tintura madre analcolica
tintura madre echinacea analcolica
05

Tinture Madri Analcoliche

Grazie all’innovativo processo di Estrazione ad Ultrasuoni, si è reso possibile produrre estratti e tinture madri analcoliche, utilizzando altri solventi naturali insieme all’acqua (come la glicerina)

 

La tintura madre con glicerina (e quindi, senza alcool) è una tipologia innovativa di Tinture Madri, che essendo stata ottenuta con il processo ad ultrasuoni, la rende migliori da diversi punti di vista.

macerato glicerico

SCOPRI LE NOSTRE TINTURE MADRI ANALCOLICHE

TINTURA MADRE DI PROPOLI analcolica

La Propolis è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalle cortecce di alcune piante come pioppi, betulle, pini, abeti, ippocastani, salici, querce ed olmi per proteggere le proprie gemme e gli apici vegetativi. È noto per essere un antibiotico naturale che promuove la salute delle vie respiratorie.

propoli tintura madre analcolica
Propoli Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La Tintura Madre di Propoli si prepara tramite macerazione IdroGlicerica della propoli grezza.

Propoli Tintura Madre: quali sono i benefici?

Alla Propoli viene attribuita un’ attività Antibatterica, Antibiotica, Antimicrobica ed Antivirale grazie all’effetto sinergico delle sostanze presenti al suo interno, che si stima siano più di 300. 

TINTURA MADRE DI RIBES NERO analcolica

Integratore alimentare privo di alcool a base di Ribes Nigrum Foglie, utile per il 

  • Drenaggio dei liquidi corporei

 

  •  la Funzionalità delle vie urinarie

 

  •  la Funzionalità articolared il Benessere di naso e gola

 

  •  la Regolarità del transito intestinale 

 

  • la Funzionalità del microcircolo
ribes nigrum tintura madre
Ribes Nigrum Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La “Tintura Madre Analcolica di Ribes Nigrum” è un rimedio erboristicodi Produzione Interna dei laboratori Vonderweid, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.

Ribes Nigrum Tintura Madre: quali sono i benefici?

La Tintura Madre di Ribes Nigrum è utilizzata sia ad uso interno per le sue proprietà antinfiammatorie ed antistaminiche  che esternamente dove invece utile soprattutto come antinfiammatorio in caso di gengiviti e altre infiammazioni della bocca

TINTURA MADRE DI echinacea analcolica

Integratore alimentare privo di alcool a base di Echinacea, utile per le naturali difese dell’organismo, la funzionalità delle vie urinarie e la funzionalità delle prime vie respiratorie

echinacea tintura madre
Echinacea Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La Tintura Madre di Echinacea Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Echinacea Angustifolia, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.

Echinacea Tintura Madre: quali sono i benefici?

Ricca di flavonoidi e oli essenziali, la tintura madre di echinacea viene utilizzata per stimolare e rinforzare il sistema immunitario, nella produzione di anticorpi.

 

 

Per questa ragione viene utilizzata per favorire le naturali difese dell’organismo nei confronti degli attacchi infettivi di batteri e virus.

TINTURA MADRE DI BETULLA analcolica

Integratore alimentare privo di alcool a base di Betulla Foglie, utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei, per la funzionalità delle vie urinarie e per  le funzioni depurative dell’organismo

Betulla Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La Tintura Madre di Betulla Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Betulla Pendula, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.

Betulla Tintura Madre: quali sono i benefici?

La Tintura Madre di Betulla viene utilizzata in erboristeria per le sue proprietà diuretiche ed antinfiammatorie

TINTURA MADRE DI PILOSELLA analcolica

Integratore alimentare privo di alcool a base di Pilosella Hieracium, utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e promuovere la fluidità delle secrezioni bronchiali

pilosella tintura madre
Pilosella Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La Tintura Madre di Pilosella Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Pilosella Hieracium, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.

Pilosella Tintura Madre: quali sono i benefici?

La tintura madre di Pilosella viene utilizzata prevalentemente per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e promuovere la fluidità delle secrezioni bronchiali

TINTURA MADRE DI SALVIA analcolica

Integratore alimentare privo di alcool a base di Salvia Officinalis, utile perutile per  la funzione digestiva, l’eliminazione dei gas intestinali, il contrasto dei disturbi della menopausa, la regolarità del processo di sudorazione, il benessere di naso e di gola

Salvia Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La Tintura Madre di Salvia Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Salvia Officinalis, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.

Salvia Tintura Madre: quali sono i benefici?

Ricche di principi amari, acidi fenolici e di flavonoidi, la tintura madre di Salvia viene utilizzata per la funzione digestiva, l’eliminazione dei gas intestinali, il contrasto dei disturbi della menopausa, la regolarità del processo di sudorazione ed il benessere di naso e di gola. Inoltre, ha un’azione antiossidante e tonica nei casi di stanchezza fisica e mentale.

 

 

TINTURA MADRE DI SALVIA analcolica

Integratore alimentare privo di alcool a base di Iperico, utile per le sue proprietà benefiche sul Tono dell’Umore e sul Benessere Mentale.

Iperico Tintura Madre Analcolica: cos'è?

La Tintura Madre di Iperico Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Hypericum Perforatum, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni

PilosellaTintura Madre: quali sono i benefici?

Le principali proprietà dell’Iperico si trovano nelle sommità fiorite della pianta dell’iperico che sono ricche di flavonoidi e svolgono un’azione antidepressiva e sedativa. Tali sostanze, l´ipericina, la rutina, la quercetina e l´iperoside, hanno una spiccata azione antidepressiva e sedativa e si ottengono dall’estratto secco o dalla Tintura Madre di Iperico. Nelle foglie dell’Iperico troviamo anche importanti composti come i tannini, l’acido caffeico ed oli essenziali.

passione ed innovazione

I Nostri Prodotti