Spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 50 €

Fieri di essere Agricoltori

Essere agricoltori significa rispettare la natura, ed i suoi ritmi vitali

Sin dal primo anno di attività, seguiamo l’intera filiera produttiva: dalla coltivazione, alla trasformazione ed alla vendita.

aloe vera
Il Nostro Protocollo
01

Coltiviamo la nostra Aloe in Sicilia

Dal 2000, le nostre piante vengono coltivate nei nostri terreni sotto il sole di Sicilia.

 

Praticare le coltivazioni sostenibili in un ecosistema equilibrato ed incontaminato è di vitale importanza per garantire una crescita vigorosa e qualitativa della pianta di Aloe.

Coltivazione, Selezione
e Raccolta Manuale

I nostri coltivatori si prendono cura delle nostre piante di Aloe con cura e passione. Una volta mature, selezionano e raccolgono le foglie manualmente, staccandole con cura dalle piante madri

02
03

Lavorazione e Trasformazione

Una volta sottoposte alle nostre coltivazioni, le foglie di Aloe vengono presto lavate e lavorate.

In questo modo è possibile garantire una linea di prodotti assolutamente naturali e dalla materia prima freschissima.

Le foglie di Aloe diventano un Prodotto

Le foglie vengono lavorate diversamente a seconda della tipologia di prodotto: ad ogni modo, tutte le nostre formulazioni seguono gli standard HACCP con attenzione, garantendo la qualità e la sicurezza del prodotto finito

04
05

Stabilizzazione a Freddo

I nostri prodotti, essendo privi di conservanti, necessitano un processo di stabilizzazione. Dal 2015 ci siamo affidati all’High–Pressure–Processing, un processo innovativo che permette di ridurre la carica batterica mantenendo intatte le proprietà organolettiche e nutritive dei nostri prodotti.

Aloe Arborescens, Perché?

Un’e-book gratuito a cura dell’Azienda Agricola ‘Il Pucino’, che racconta la storia e le straordinarie proprietà dell’Aloe arborescens.

dove comprare foglie aloe

Come funziona
L’Aloe Arborescens?

L’ Aloe Arborescens è un laboratorio chimico, con principi attivi fino a 3 volte più concentrati rispetto alla più famosa Aloe Vera. 

 

Scopri insieme a noi le diverse caratteristiche e principi attivi che questa meravigliosa pianta può offrirci.

Come funziona
L’Aloe Vera?

L’ Aloe Vera, a differenza dell’Aloe Arborescens, ha foglie più grosse ed un gel più “ricco“. Tuttavia, la concentrazione di principi attivi è fino a 3 volte minore rispetto a quella dell’Aloe Arborescens.

 

Nonostante questo, è anche lei in grado di produrre un gel di altissima qualità nutriente.

gel aloe vera utilizzo
passione ed innovazione
Scopri i nostri prodotti all’Aloe
aloe vera gel

Agricoltura Sostenibile: perchè?

Crediamo fermamente nell’agricoltura sostenibile, nei suoi obiettivi, nel suo rigore e nel suo rispetto per l’ambiente, anche se ciò significa dipendere in modo più stretto dagli eventi naturali (come piogge o siccità) e rischiare qualche volta di ottenere rese inferiori a quelle ottenibili da un campo sfruttato tradizionalmente.

 

 

Occasionali ritardi nelle consegne e attese per ricevere il prodotto derivano da questi fattori e sono indice di qualità e grande riguardo nei confronti dei luoghi e dei tempi di cui le nostre piante hanno bisogno.

I nostri coltivatori si prendono cura delle nostre piante di Aloe con cura e passione. Una volta mature, selezionano e raccolgono le foglie manualmente, staccandole con cura dalle piante madri

Aloe Coltivata a cielo aperto:
quali sono i benefici?

L’ Aloe è una pianta molto rustica e non necessita perciò di particolari cure colturali, la sua salute ed energia però sono profondamente influenzate dall’habitat in cui vive ed è per questo che coltiviamo le nostre piante a cielo aperto, a poche centinaia di metri dal mare, nel cuore del Mediterraneo, perchè riteniamo che sia il posto migliore per valorizzarle.

 

Le tecniche di agricoltura tradizionale sono spesso indirizzate ad uno sfruttamento del terreno che produce un tipo di pianta “gonfiato”, bello nel suo aspetto ma povero nei contenuti.

 

La nostra scelta invece punta alla realizzazione di piante in armonia con l’ambiente in cui vivono e ricche di principi attivi.