Spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 50 €

Ultime notizie

Coltiviamo Aloe Arborescens e Aloe Vera in Sicilia, nel cuore del Mediterraneo, da più di 20 anni.

L’Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) è una pianta succulenta che appartiene alla famiglia delle Aloacee, una specie originaria del Nord Africa ma che oggi viene coltivata in tutto il mondo. Gli elementi caratterizzanti della pianta di Aloe Vera sono le Foglie lunghe e verdi, molto spesse e carnose, che crescono a “rosette”. All’interno delle Foglie possiamo trovare un gel trasparente che è stato utilizzato per secoli per trattare ustioni, ferite, eczemi e diversi distrurbi della pelle. La pianta di Aloe Vera è molto versatile, ed oltre ad avere svariati benefici per la salute è anche famosa come pianta ornamentale da appartamento grazie alla sua bellezza.
L’Aloe Vera, una pianta portentosa per le sue numerose proprietà benefiche, deve questi suoi benefici al prezioso gel che si trova all’interno delle sue foglie. Utilizzabile sia ad uso esterno, per la bellezza di pelle e capelli, che per uso interno con le sue forti proprietà gastroprotettrici, si rivela anche un ottimo Integratore Alimentare grazie alla forte concentrazione di importanti micronutrienti. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulle Foglie di Aloe e sul loro gel interno.
La Maca Peruviana (Lepidium peruvianum G.Chacón, o Lepidum meyenii Walpers) è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicaceae. Nota anche con i nomi di ginseng delle Ande o ginseng peruviano, le tribù precolombiane la consideravano un vero dono degli dei e ancora oggi la sua radice viene utilizzata per la salute e il benessere e come Superfood.