DEPUR + è un Integratore Alimentare a base di piante quali Aloe Vera Succo, Genziana, Tarassaco, Carciofo e Cardo Mariano utili a favorire la funzionalità digestiva ed epatica, eliminando le tossine in modo naturale.
Scopriamo meglio come viene fatto e quali sono i suoi ingredienti .
DEPUR+: UN DEPURATIVO NATURALE PER IL FEGATO
Come depurare il fegato?
Partiamo dal presupposto che seguire uno stile di vita sano ed equilibrato rimane la strategia migliore da seguire, che ci permetterà di mantenere le corrette funzionalità del fegato come di tutti gli altri organi.
Seguendo uno stile di vita sano legato ad una corretta alimentazione andremo quindi a “prevenire” e diminuire la probabilità che il fegato non faccia bene il suo lavoro.
D’altro canto, se ci dovessimo trovare nella situazione di dover depurare fortemente il fegato, possiamo avvalerci di sostanze naturali con elevate capacità depurative ed antiossidanti capaci di stimolare le funzioni del fegato, contrastare l’effetto dei radicali liberi, rigenerare le cellule danneggiate e ridurre le infiammazioni.

Depurativo Fegato Naturale
Come ormai ben sapete, noi di Vonderweid siamo sempre alla ricerca di nuovi Integratori Alimentari Naturali, capaci quindi di sfruttare al meglio ed in sinergia gli effetti benefici di certe piante officinali e terapeutiche.
È per questo che dopo mesi di studio, ricerca delle migliori materie prime e prove di laboratorio, siamo riusciti a formulare una ricetta che racchiude le migliori piante e principi attivi per la depurazione del fegato.
DEPUR+: I suoi ingredienti
DEPUR+ è un Integratore Alimentare formulato e prodotto nei laboratori Vonderweid, studiando e selezionando i migliori ingredienti utili per depurare il fegato e mantenerlo in salute, come:
- Carciofo : Studi hanno evidenziato gli effetti terapeutici dell’estratto di carciofi sugli enzimi epatici come le transaminasi, cioè sostanze prodotte dal fegato che indicano la presenza di infiammazione epatica, oltre che su trigliceridi e colesterolo.
- Cardo Mariano: Ha confermate proprietà depurative ed aiuta il fegato a rigenerare e riparare le cellule danneggiate grazie alle funzionalità della silimarina contenuta nel suo estratto.
- Tarrassaco: Utile per lo smaltimento delle tossine, per le proprietà benefiche e perché favorisce la produzione di bile.
- Aloe Vera: Favorisce l’eliminazione delle tossine e l’attività epatica. Inoltre è ideale per il fegato perché è idratante e ricco di fitonutrienti.
- Curcuma: Stimola la secrezione della bile e produce un miglioramento nel metabolismo dei lipidi, svolge anche un’azione antinfiammatoria e protettiva nei confronti degli epatociti.
- Achillea: In alcuni studi condotti l’achillea ha dimostrato di aumentare il flusso biliare nel fegato e di proteggerlo da danni causati da sostanze chimiche tossiche.
- Boldo: Questa pianta è un formidabile alleato del fegato grazie alle sue spiccate proprietà disintossicanti, digestive e colagoghe.
- Genziana: Questa pianta è rinomata per il suo potere antinfiammatorio, diuretico e protettivo per il fegato e l’apparato digerente.
- Plantago: Favorisce la funzionalità del sistema digerente.
- Maggiorana: Migliora la digestione e contrasta i disturbi gastrointestinali.
- Lamio: Il lamio ha proprietà depurative a carico del fegato e diuretiche.
- Menta: Viene utilizzata da secoli per le sue proprietà epaprotettive.
- Camomilla: La camomilla stimola la produzione di bile e svolge funzioni protettive nei confronti del fegato.