proprietà dell'aloe vera

Proprietà dell’Aloe Vera: scopri quali sono le principali

In questo articolo vogliamo parlarti delle incredibili e spesso sconosciute proprietà dell’aloe vera.

Il succo di Aloe Vera, infatti,  contiene sostanze nutritive bilanciate perfettamente per la salute del nostro organismo e contiene sostanze benefiche che possono aiutare il nostro corpo a eliminare le tossine  nel processo di guarigione e depurazione.

Le proprietà del succo di aloe vera sono davvero molteplici. Infatti questa pianta si mostra attiva nei confronti del sistema immunitario, dell’apparato gastrointestinale, contribuisce a tenere sotto controllo alcuni parametri importanti del sangue ed è benefica per la pelle.

I principali benefici sono quindi:

 

  1. DETOX

    Il succo di Aloe Vera è famoso soprattutto per essere un depuratore dell’organismo.

    Il nostro stile di vita spesso include stress, inquinamento e cibo poco sano perciò di tanto in tanto c’è bisogno di una purificazione.
    Il succo di Aloe Vera aiuta nella fase di detox e grazie a vitamine e minerali è utile per superare lo stress.

  2. DIMAGRIMENTO

    Il succo di Aloe Vera è ottimo per tornare in forma per l’estate, vediamo come:

  • Effetto lassativo :  è ricca di componenti che hanno un impatto benefico sull’intestino. Il consumo del succo limita la stitichezza e mantiene lo stomaco sano.
  • Aumento del metabolismo : come da studi scientifici, il succo di pianta di Aloe Vera aumenta il metabolismo e pertanto l’assunzione regolare di succo contribuisce alla perdita di peso.
  • Disintossicazione – La pianta di Aloe Vera non solo aiuta a dimagrire, ma aiuta anche nella disintossicazione. Il succo aiuta il sistema digestivo in modo positivo e ripulisce l’organismo. Ciò si traduce in perdita di peso.
  1. PROTEZIONE DEL CUORE

    Promuove la funzione del cuore in diversi modi chiave.

    – Purifica il sangue dalle impurità, stimolando così la crescita sana di nuove cellule del sangue.
    – Abbassa il livello del colesterolo grazie al beta-sitosterolo
    – Aumenta le dimensioni dei vasi sanguigni
    Questi processi contribuiscono alla rigenerazione delle cellule del sangue e a mantenere i vasi sanguigni in salute.

  2. PROTEZIONE DELLA PELLE

    Il succo di Aloe Vera, assunto come integratore, ha effetti benefici per la pelle, espletando una azione antinvecchiamento ed alleviando acne e irritazioni.

 

  1. COAGULANTE E CICATRIZZANTE

    Stimola la produzione cellulare attraverso l’attività degli aminoacidi ed incrementa la produzione di collagene, la proteina che funge da sostegno per la cute.

  2. ENERGIZZANTE

    Il succo di Aloe Vera può essere utile per aumentare i livelli di energia e ritrovare il benessere in un periodo di particolare stress o nel caso in cui si stia seguendo una dieta che ci crea difficoltà nella concentrazione. Nel caso della dieta, il succo di Aloe Vera aiuta sia la depurazione dell’organismo che la funzionalità del sistema digestivo.

  3. SALUTE DENTALE

    Come rimedio naturale il succo di Aloe Vera può anche contribuire alla salute della bocca e delle gengive dato che svolge un’azione antibatterica e antimicrobica naturale e che contiene vitamine e minerali che promuovono la salute e la rigenerazione delle cellule. Il gel d’Aloe Vera è invece utile da applicare direttamente sulle gengive infiammate e sulle piccole afte che possono formarsi in bocca.

Queste erano le principali proprietà dell’Aloe vera.
Se vuoi scoprire tutti i nostri prodotti a base di Aloe Vera, italiana e Biologica al 100%, tra cui il mitico Juice, visita il nostro shop online cliccando qui: http://aloevonderweid.com/shop/categorie/aloe/