Funghi Funzionali
La nostra azienda importa Integratori a base di Reishi, Cordycep ed Hericium da fornitori attentamente selezionati.
FUNGHI FUNZIONALI
Come li facciamo
Dall’esperienza ventennale di VonDerWeid nella creazione di Integratori Alimentari ed il continuo desiderio di proporre prodotti innovativi e qualitativi sul mercato, nasce la linea dei Funghi Funzionali.
I prodotti e i rimedi naturali proposti da Vonderweid nello shop online sono pensati appositamente per farti sentire al meglio e sono realizzati con ingredienti attentamente selezionati.
La Micoterapia
La Micoterapia, o terapia con i funghi, è un approccio alla salute che utilizza i funghi, in particolare quelli con proprietà benefiche per l’organismo, in maniera terapeutica.
Questo approccio è parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese e di altre tradizioni di medicina orientale, dove i funghi “funzionali” vengono utilizzati per le loro presunte proprietà curative da secoli.
I funghi utilizzati in micoterapia contengono composti bioattivi, come polisaccaridi, terpeni e alcaloidi, che sono stati studiati per i loro potenziali benefici per la salute.
I principali funghi utilizzati in Micoterapia sono iL Ganoderma lucidum (Reishi), il Cordyceps e l’Hericium Erinaceus (Lion’s Mane).
Questi funghi sono spesso elogiati per le loro proprietà immunomodulanti, antiossidanti, antinfiammatorie e adattogene.
Ricerca del fornitore
I funghi utilizzati in Micoterapia sono originari dell’Asia e, ad oggi, il miglior paese produttore è la Cina da cui provengono il 90% degli Integratori a base di Funghi immessi sul mercato.
Realizzazione
& Produzione
In base alle nostre esigenze, il produttore passa alla raccolta dei funghi e alla successiva estrazione. Abbiamo optato per un rapporto estrattivo di 6:1, uno dei rapporti ideali per valorizzare il prodotto.
Incapsulamento
Successivamente, grazie alla polvere ottenuta dall’estrazione, avviene l’incapsulamento.
Prodotto di Qualità
Esistono svariati Integratori a base di Funghi sul mercato e quindi potrebbe risultare difficoltoso selezionare un prodotto di qualità.
In base alla nostra esperienza, i fattori fondamentali da considerare sono che sia:
- Estratto da Corpo Fruttifero e non da Micelio
- Estratto in un rapporto che va da 6:1 a 10:1
- Titolato in Beta-Glucani
Catalogo Online
Il catalogo Vonderweid, dove al suo interno potete trovare tutti i nostri prodotti con le loro specifiche tecniche, caratteristiche e descrizione.
SCOPRI LA NOSTRA LINEA DI FUNGHI FUNZIONALI
CORDYCEPS IN CAPSULE
🍄 Il Cordycep è un fungo originario dalla Cina e degli altipiani Tibetani, ampiamente utilizzato dalla Medicina Tradizionale Cinese per le sue svariate proprietà tra le quali spiccano quelle immunostimolanti, adattogene, antiossidanti, epaprotettive, antinfiammatorie e toniche. Il Cordycep insieme ad altri funghi come Reishi ed Hericium, in quanto particolarmente ricchi di proprietà benefiche per il corpo, è alla base della Micoterapia.
Cordyceps in capsule, dosaggio consigliato?
Il dosaggio giornaliero consigliato è di 2 capsule da 450 mg, equivalenti a 900 mg di Estratto di Fungo Cordycep 6:1 titolato al 30% in Beta-Glucani.
L’assunzione di 900 mg di Estratto di Fungo Cordycep equivale ad assumere 5.4 grammi di fungo fresco e di 270 mg di Beta-Glucani!
Cordyceps: quali sono i benefici?
Il fungo Cordycep, grazie alla particolare composizione chimica, può vantare diverse proprietà, tra cui proprietà toniche, immumostimolanti, ipotensive, ipoglicemizzanti ed antiossidanti.
TINTURA MADRE DI CORDYCEPS analcolica
La “Tintura Madre Analcolica di Cordyceps” è di Produzione Interna dei laboratori Vonderweid e contiene il fitocomplesso totale del fungo in forma acquosa.
Ottenuta grazie all’innovativo processo degli Ultrasuoni, che consente l’estrazione completa del materiale vegetale, conservando allo stesso tempo l’integrità di tutte le molecole contenute nel fungo.
reishi in capsule
🍄 Il Reishi è un fungo originario dalla Cina e degli altipiani Tibetani, ampiamente utilizzato dalla Medicina Tradizionale Cinese per le sue svariate proprietà tra le quali spiccano quelle immunostimolanti ed atattogene. Il Reishi insieme ad altri funghi come Cordycep ed Hericium, in quanto particolarmente ricchi di proprietà benefiche per il corpo, è alla base della Micoterapia.
Reishi in capsule, dosaggio consigliato?
Il dosaggio giornaliero consigliato è di 2 capsule da 450 mg, equivalenti a 900 mg di Estratto di Fungo Reishi 6:1 titolato al 30% in Beta-Glucani. L’assunzione di 900 mg di Estratto di Fungo Reishi equivale ad assumere 5.4 grammi di fungo fresco e di 270 mg di Beta-Glucani!
Reishi: quali sono i benefici?
Il fungo Reishi, grazie alla particolare composizione chimica, può vantare diverse proprietà, tra cui proprietà adattogene, antimicrobiche, antinfiammatorie, antiossidanti,, immumostimolanti, ipotensive e tante altre.
TINTURA MADRE DI reishi ANALCOLICA
La “Tintura Madre Analcolica di Reishi” è di Produzione Interna dei laboratori Vonderweid e contiene il fitocomplesso totale del fungo in forma acquosa.
Ottenuta grazie all’innovativo processo degli Ultrasuoni, che consente l’estrazione completa del materiale vegetale, conservando allo stesso tempo l’integrità di tutte le molecole contenute nel fungo.
hericiumIN CAPSULE
Il Lion’s Mane è un fungo originario dalla Cina e degli altipiani Tibetani, ampiamente utilizzato dalla Medicina Tradizionale Cinese per le sue svariate proprietà tra le quali spiccano quelle antiossidanti, neuroprotettive, epaprotettive, antiipertensive ed immunostimolanti. L’Hericium, insieme ad altri funghi come Cordycep e Reishi, in quanto particolarmente ricchi di proprietà benefiche per il corpo, è alla base della Micoterapia.
Hericium in capsule, dosaggio consigliato?
Il dosaggio giornaliero consigliato è di 2 capsule da 450 mg, equivalenti a 900 mg di Estratto di Fungo Hericium 6:1 titolato al 30% in Beta-Glucani. L’assunzione di 900 mg di Estratto di Fungo Hericium Erinaceus equivale ad assumere 5.4 grammi di fungo fresco e di 270 mg di Beta-Glucani!
Hericium: quali sono i benefici?
Il fungo Hericium, grazie alla particolare composizione chimica, può vantare diverse proprietà, tra cui proprietà antinfiammatorie, antiossidanti,, immumostimolanti, ipotensive.
TINTURA MADRE DI hericium analcolica
La “Tintura Madre Analcolica di Lion’s Mane” è di Produzione Interna dei laboratori Vonderweid e contiene il fitocomplesso totale del fungo in forma acquosa.
Ottenuta grazie all’innovativo processo degli Ultrasuoni, che consente l’estrazione completa del materiale vegetale, conservando allo stesso tempo l’integrità di tutte le molecole contenute nel fungo.