Descrizione
- “StimolMix” è un preparato erboristico contenente un mix delle seguenti Tinture Madri Analcoliche: Ashwagandha, Damiana, Maca, Catuaba.
- “StimolMix” è un Integratore Alimentare con proprietà rilassanti e calmanti, date dall’unione sinergica delle Tinture Madri contenute al suo interno. Le Tinture Madri selezionate hanno appositi benefici per il rilassamento, come:
– La Damiana (Turnera Diffusa), nota per il suo effetto tonico e afrodisiaco naturale, supporta il desiderio sessuale e promuove il benessere emotivo. Contiene flavonoidi e alcaloidi che favoriscono il rilassamento e migliorano l’umore, contribuendo a contrastare stanchezza e stress.
– La Catuaba (Erythroxylum catuaba) tradizionalmente utilizzata come stimolante e tonico sessuale, potenzia il desiderio e l’energia. Ricca di antiossidanti e alcaloidi, aiuta a migliorare la circolazione e il benessere nervoso, contrastando l’affaticamento.
– L’Ashwagandha (Withania Somnifera) è un adattogeno potente che aiuta l’organismo a rispondere meglio allo stress. Migliora la qualità del sonno, aumenta energia e resistenza fisica, e favorisce il bilanciamento ormonale, contribuendo anche alla salute mentale e immunitaria.
– La Maca (Lepidium Meyenii Walp): ricca di macamidi e macaeni, sostiene l’equilibrio ormonale e aumenta energia, resistenza fisica e vitalità, contribuendo anche al miglioramento del desiderio sessuale.
- Solitamente la tintura madre viene realizzata con macerazione alcolica di erbe officinali, alcool e acqua per un determinato lasso di tempo (20-40 giorni). Tuttavia, per rendere il prodotto adatto anche a bambini e donne in gravidanza, esistono anche le Tinture Madri Senza Alcool, realizzate con un mix di Acqua e Glicerina come solventi.
- Le nostre Tinture madri senza Alcool vengono ottenute grazie ad un innovativa tipologia di Estrazione ad Ultrasuoni, che consente l’estrazione completa del materiale vegetale, conservando allo stesso tempo l’integrità di tutte le molecole contenute nella pianta. Tutto ciò è reso possibile grazie all’onda d’urto prodotta dagli ultrasuoni che provoca la rottura meccanica delle pareti cellulari.