Spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 50 €

Gambe pesanti? Scopri i nostri consigli!

Quando si pensa all’estate vengono in mente le belle giornate, il tempo libero, le ferie ed il relax.. ma purtroppo ogni cosa bella si porta dietro qualche piccolo fastidio!

Uno tra questi è la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe, accentuato proprio a dal rialzo delle temperature.

 

Ne hai mai sofferto? Vorresti trovare un rimedio al 100% naturale per goderti appieno la bella stagione?

 

Forse troverai ciò che cerchi all’interno di questo articolo!

Da cosa dipende la sensazione di pesantezza alle gambe?

La maggior parte delle donne presentano disturbi legati al sistema circolatorio, che peggiorano con l’avanzare dell’età.

Alla base di questi sintomi vi è l’insufficienza venosa, un disturbo della circolazione sanguigna più o meno forte, a seconda dei casi. Questo fastidio non ha stagioni, ma viene accentuato in combinazione a determinati fattori:

  • Abitudini alimentari scorrette
  • Sovrappeso
  • Uso di alcuni farmaci
  • Stitichezza
  • Poca attività fisica
  • Stile di vita sedentario

 

L’insufficienza venosa può portare anche allo sviluppo di vene varicose: vene che si presentano allargate, gonfie e di colore dal blu al viola scuro.

Come alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe?

 

Alla base di ogni problematica e/o disturbo fisico vi è senza dubbio uno scorretto, o meglio dire inadeguato, stile di vita.

Per questo è consigliato analizzare i propri comportamenti e capire cosa ci sta procurando questo fastidio.

I due punti fondamentali da osservare sono:

  • Fare attenzione all’alimentazione: durante l’estate è comune ritrovarsi in deficit di vitamine, minerali e fibre a causa di una maggiore sudorazione e un minore appetito.

    È importante quindi re-integrarle con frutta, verdura e molta acqua.

    L’acqua, infatti, aiuta a favorire l’attività tonica del sistema venoso e ad eliminare i liquidi in eccesso (anche causa di gonfiore, e di conseguenza di dolore alle gambe).



  • Fare più attività fisica: esistono specifici esercizi utili alla tonificazione ed al rafforzamento dei muscoli delle gambe. Nel caso di dolori persistenti è consigliato consultare un professionista.

    Se il problema è invece più leggero basterà ritagliarci un po’ di tempo per una bella passeggiata, una nuotata o una corsa in bicicletta!
    Vedrai che svolta!

Ma ricordati.. niente funziona se non ci metti un po’ di buona volontà e di costanza!

Quali sono dei rimedi naturali per le gambe pesanti?

La Natura è sempre un’ottima aiutante, qualsiasi sia il tuo problema.
Non dimenticartelo mai!

 

In questo preciso caso ci sono degli specifici alleati:

  • Il Rusco: utile per la funzionalità della circolazione venosa e di conseguenza per la funzionalità del microcircolo in caso di pesantezza alle gambe.

  • La Centella: aiuta a prevenire l’insufficienza venosa, il dolore alle vene e i crampi notturni dovuti al gonfiore delle gambe.

  • L’Arnica montana: dona leggerezza e freschezza alle gambe, grazie alla sua forte azione drenante, anti-infiammatoria e stimolante della circolazione venosa e linfatica.

Gambe pesanti: le domande più frequenti

PERCHЀ HO LE GAMBE PESANTI?

Le gambe pesanti sono spesso causa di un problema circolatorio. Tra i principali nemici c'è il caldo che favorisce la stasi venosa, a causa della quale gli arti inferiori risultano intorpiditi, doloranti e gonfi.

COSA FARE PER GAMBE PESANTI E DOLORANTI?

Ѐ buona abitudine praticare degli auto-massaggi: attraverso movimenti dal basso verso l'alto con prodotti specifici per le gambe. Non stare troppo tempo seduti: rimanere in questa posizione per un periodo prolungato rallenta la circolazione del sangue, favorendo il rigonfiamento degli arti inferiori. Se fai un lavoro sedentario, ricordati di alzarti almeno una volta all'ora dalla sedia.

COSA PRENDERE PER IL DOLORE ALLE GAMBE?

Ci sono diversi rimedi naturali che aiutano ad alleviare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe. Tra questi troviamo sicuramente il Rusco, la Centella e l'Arnica Montana.

Ed è proprio dalla sinergia di questi 3 elementi, uniti al nostro punto di forza l’Aloe, che abbiamo ideato questo prodotto: IL LEGGEL!

 

Per far in modo che tu possa goderti l’estate al meglio, abbiamo pensato di farti questa super offerta per tutto il mese di Luglio. Che cosa ne pensi?

 

Comprando un LegGel da 100ml, riceverai una confezione con 12 bustine monodose in omaggio!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email

Iscriviti alla nostra newsletter

Articoli in evidenza

I più venduti