Spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 50 €

Tintura Madre di Pilosella senza Alcool: cos’è e quali sono i suoi benefici?

tintura madre pilosella senza alcool

La Pilosella è una pianta dalle numerose proprietà benefiche. E’ apprezzata soprattutto per le caratteristiche che, quando viene utilizzata sotto forma di macerato glicerico, la rendono un’ottimo alleato soprattutto per promuovere la fluidità delle secrezioni bronchiali.

 

Scopriamola insieme.

Tintura Madre di Pilosella Senza Alcool: benefici ed indicazioni?

Tabella dei Contenuti

Pianta di Pilosella, cos’è?

La Pilosella (Hieracium Pilosella), nota anche come “Pelosella“, “Orecchie di Topo” e “Lingua di Gatto“, è una pianta erbacea della famiglia delle Composite (Asteraceae).

 

 

Si differenzia da molte piante erbacee simili per la sua peluria biancastra che ricopre le foglie.

pilosella tintura madre

A cosa serve la Pilosella? Scopriamo i benefici della Pilosella

La fitoterapia, scienza che si occupa dell’impiego dei medicamenti vegetali per la cura delle malattie umane, attribuisce alla Pilosella proprietà antinfiammatorie e e diuretiche.

 

 

La Pilosella viene spesso consigliata, come alleato, per combattere asma, bronchite, tosse grazie alla sua funzione di promozione della fluditità delle secrezioni branchiali.

Pilosella Tintura Madre:

La tintura madre (TM) è una preparazione liquida, ottenuta estraendo la droga fresca tramite percolazione o macerazione con un opportuno solvente. Il solvente più utilizzato nelle tinture madri è una soluzione idroalcolica (acqua + alcool) con una gradazione variabile (il più delle volte compresa fra i 60° e gli 80°) in funzione della solubilità degli attivi da estrarre.

 

La tintura madre di Pilosella è un preparato erboristico estratto a partire dalle foglie e dai frutti della pianta, che vengono macerati nel rapporto 1:10 in una soluzione di acqua ed Alcool. Si tratta di un rimedio erboristico ritenuto utile per drenare e disintossicare l’organismo.

PILOSELLA BENEFICI

Pilosella Macerato Glicerico: cos’è?

Negli ultimi anni stanno diventando sempre più popolari le Tinture Madri estratte con la Glicerina Vegetale al posto dell’Alcool, il che le rende migliori da diversi punti di vista.

 

Inoltre, essendo la Glicerina un tipo di solvente meno potente e quindi meno estrattivo rispetto all’Alcool, vengono utilizzate delle tecniche estrattive innovative, come l’Estrazione ad Ultrasuoni.

 

L’Estrazione con Ultrasuoni è una tecnica estrattiva innovativa, pulita, di facile e rapida esecuzione, che permette di estrarre i principi attivi dai vegetali e dalle piante officinali in particolare e di realizzare fitoestratti di qualità, sfruttando l’azione esclusivamente meccanica esercitata dall’effetto di cavitazione prodotto dalle onde sonore.

 

La Tintura Madre di Pilosella senza Alcool è ottenuta dalla macerazione idroglicerica della Pilosella Erba, sempre con il rapporto 1:10, ed è una tipologia innovativa di Tinture Madri, che essendo stata ottenuta con il processo ad ultrasuoni, la rende migliori da diversi punti di vista.

 

Noi di Vonderweid, grazie alla nostra esperienza ventennale nel campo degli Integratori Alimentari e dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo nei nostri laboratori per la produzione di Tinture Madri analcoliche, siamo riusciti ad ottenere un prodotto con le caratteristiche desiderate.

 

Le nostre tinture madri analcoliche sono classificate come Integratori Alimentari e sono regolarmente notificate al Ministero della Salute.

Pilosella Macerato Glicerico: proprietà ed indicazioni

La Tintura Madre Senza Alcool di Pilosella, o Macerato Glicerico di Pilosella, è un rimedio naturale per cui si possono vantare proprietà come:


  • Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei

  • Promuove la fluidità delle secrezioni bronchiali

 

Tutti questi claim sono regolamentati ed approvati dal Ministero della Salute Italiano per i loro effetti fisiologici,  volti ad “ottimizzare le funzioni dell’organismo nell’ambito dell’omeostasi”.

passione ed innovazione

I Nostri Prodotti

DOMANDE FREQUENTI:

Consigliamo di acquistare Integratori di Pilosella in forma di Tintura Madre, ancora meglio se analcolica, da fornitori specializzati.

 

Per l’assunzione della Pilosella in gocce, consigliamo l’utilizzo di 20 gocce per 2/3 volte al giorno da diluire in un bicchiere d’acqua.

 

Consigliamo sempre di consultare sempre il medico curante, prima di cominciare ad assumere la tintura madre di Ribes Nero, rivolgendosi poi a un bravo erborista o a un esperto di fitoterapia per stabilire come assumere la tintura di Ribes Nero e in quali quantità.

È bene evitare l’assunzione di pilosella in caso di ipersensibilità nota o presunta alla pianta; è bene ricordare che la pilosella può provocare reazioni allergiche soprattutto nei soggetti sensibili ad altre piante della famiglia delle Asteraceae/Compositae tra cui ambrosia, crisantemi, calendule e margherite.

La Tintura Madre Senza Alcool di Pilosella, o Macerato Glicerico di Pilosella, è un rimedio naturale che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e promuove la fluidità delle secrezioni bronchiali.

 

Tutti questi claim sono regolamentati ed approvati dal Ministero della Salute Italiano per i loro effetti fisiologici,  volti ad “ottimizzare le funzioni dell’organismo nell’ambito dell’omeostasi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email

Iscriviti alla nostra newsletter

Articoli in evidenza

L’Aloe Vera, una pianta portentosa per le sue numerose proprietà benefiche, deve questi suoi benefici al prezioso gel che si trova all’interno delle sue foglie. Utilizzabile sia ad uso esterno, per la bellezza di pelle e capelli, che per uso interno con le sue forti proprietà gastroprotettrici, si rivela anche un ottimo Integratore Alimentare grazie alla forte concentrazione di importanti micronutrienti. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulle Foglie di Aloe e sul loro gel interno.
La Maca Peruviana (Lepidium peruvianum G.Chacón, o Lepidum meyenii Walpers) è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicaceae. Nota anche con i nomi di ginseng delle Ande o ginseng peruviano, le tribù precolombiane la consideravano un vero dono degli dei e ancora oggi la sua radice viene utilizzata per la salute e il benessere e come Superfood.

I più venduti