Tinture Madri
La nostra azienda produce Tinture Madri prestando una particolare attenzione al processo di produzione e delle materie prime
TINTURA MADRE
Come le facciamo
Dall’esperienza ventennale di VonDerWeid nella creazione di Integratori Alimentari ed il continuo desiderio di proporre prodotti innovativi e qualitativi sul mercato, nasce la linea delle Tinture Madri, sia in forma alcolica che analcolica.
I prodotti e i rimedi naturali proposti da Vonderweid nello shop online sono pensati appositamente per farti sentire al meglio e sono realizzati con ingredienti attentamente selezionati.
Le nostre Tinture Madre
Sebbene troverete anche le classiche Tinture Madri Alcoliche, noi di Vonderweid ci siamo impegnati nella Ricerca e Sviluppo di Tinture Madri Analcoliche, ottenute grazie all’innovativo processo di Estrazione ad Ultrasuoni.
L’Estrazione ad Ultrasuoni, infatti, è un processo che permette l’estrazione dei principi attivi contenuti nella pianta sfruttando l’azione meccanica degli ultrasuoni sulle pareti vegetali ed è una tecnica estrattiva innovativa, pulita, di facile e rapida esecuzione, che permette di estrarre i principi attivi dai vegetali e dalle piante officinali in particolare e di realizzare fitoestratti di qualità.
Ricerca Materie Prime Naturali
Diamo molta importanza ed investiamo molto tempo nello studio e nella ricerca di materie prime naturali e dei loro principi attivi.
Formulazione
Per le Tinture Madri, facciamo riferimento agli standard della Farmacopea Europea.
Realizzazione
& Produzione
Una volta stabilito il processo produttivo, passiamo alla fase produttiva nei nostri laboratori.
Estrazione ad Ultrasuoni
Per le Tinture Madri Analcoliche, utilizziamo un procedimento innovativo di Estrazione ad Ultrasuoni, che consente l’estrazione completa del materiale vegetale, conservando allo stesso tempo l’integrità di tutte le molecole contenute nella pianta.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’onda d’urto prodotta dagli ultrasuoni che provoca la rottura meccanica delle pareti cellulari.
Tinture Madri Analcoliche
Grazie all’innovativo processo di Estrazione ad Ultrasuoni, si è reso possibile produrre estratti e tinture madri analcoliche, utilizzando altri solventi naturali insieme all’acqua (come la glicerina)
La tintura madre con glicerina (e quindi, senza alcool) è una tipologia innovativa di Tinture Madri, che essendo stata ottenuta con il processo ad ultrasuoni, la rende migliori da diversi punti di vista.
Catalogo Online
Il catalogo Vonderweid, dove al suo interno potete trovare tutti i nostri prodotti con le loro specifiche tecniche, caratteristiche e descrizione.
SCOPRI LE NOSTRE TINTURE MADRI ANALCOLICHE
TINTURA MADRE DI PROPOLI analcolica
La Propolis è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalle cortecce di alcune piante come pioppi, betulle, pini, abeti, ippocastani, salici, querce ed olmi per proteggere le proprie gemme e gli apici vegetativi. È noto per essere un antibiotico naturale che promuove la salute delle vie respiratorie.
Propoli Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Propoli si prepara tramite macerazione IdroGlicerica della propoli grezza.
Propoli Tintura Madre: quali sono i benefici?
Alla Propoli viene attribuita un’ attività Antibatterica, Antibiotica, Antimicrobica ed Antivirale grazie all’effetto sinergico delle sostanze presenti al suo interno, che si stima siano più di 300.
TINTURA MADRE DI RIBES NERO analcolica
Integratore alimentare privo di alcool a base di Ribes Nigrum Foglie, utile per il
- Drenaggio dei liquidi corporei
- la Funzionalità delle vie urinarie
- la Funzionalità articolared il Benessere di naso e gola
- la Regolarità del transito intestinale
- la Funzionalità del microcircolo
Ribes Nigrum Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La “Tintura Madre Analcolica di Ribes Nigrum” è un rimedio erboristico, di Produzione Interna dei laboratori Vonderweid, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Ribes Nigrum Tintura Madre: quali sono i benefici?
La Tintura Madre di Ribes Nigrum è utilizzata sia ad uso interno per le sue proprietà antinfiammatorie ed antistaminiche che esternamente dove invece utile soprattutto come antinfiammatorio in caso di gengiviti e altre infiammazioni della bocca
TINTURA MADRE DI echinacea analcolica
Integratore alimentare privo di alcool a base di Echinacea, utile per le naturali difese dell’organismo, la funzionalità delle vie urinarie e la funzionalità delle prime vie respiratorie
Echinacea Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Echinacea Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Echinacea Angustifolia, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Echinacea Tintura Madre: quali sono i benefici?
Ricca di flavonoidi e oli essenziali, la tintura madre di echinacea viene utilizzata per stimolare e rinforzare il sistema immunitario, nella produzione di anticorpi.
Per questa ragione viene utilizzata per favorire le naturali difese dell’organismo nei confronti degli attacchi infettivi di batteri e virus.
TINTURA MADRE DI BETULLA analcolica
Integratore alimentare privo di alcool a base di Betulla Foglie, utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei, per la funzionalità delle vie urinarie e per le funzioni depurative dell’organismo
Betulla Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Betulla Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Betulla Pendula, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Betulla Tintura Madre: quali sono i benefici?
La Tintura Madre di Betulla viene utilizzata in erboristeria per le sue proprietà diuretiche ed antinfiammatorie
TINTURA MADRE DI PILOSELLA analcolica
Integratore alimentare privo di alcool a base di Pilosella Hieracium, utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e promuovere la fluidità delle secrezioni bronchiali
Pilosella Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Pilosella Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Pilosella Hieracium, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Pilosella Tintura Madre: quali sono i benefici?
La tintura madre di Pilosella viene utilizzata prevalentemente per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e promuovere la fluidità delle secrezioni bronchiali
TINTURA MADRE DI SALVIA analcolica
Integratore alimentare privo di alcool a base di Salvia Officinalis, utile perutile per la funzione digestiva, l’eliminazione dei gas intestinali, il contrasto dei disturbi della menopausa, la regolarità del processo di sudorazione, il benessere di naso e di gola.
Salvia Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Salvia Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Salvia Officinalis, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Salvia Tintura Madre: quali sono i benefici?
Ricche di principi amari, acidi fenolici e di flavonoidi, la tintura madre di Salvia viene utilizzata per la funzione digestiva, l’eliminazione dei gas intestinali, il contrasto dei disturbi della menopausa, la regolarità del processo di sudorazione ed il benessere di naso e di gola. Inoltre, ha un’azione antiossidante e tonica nei casi di stanchezza fisica e mentale.
TINTURA MADRE DI SALVIA analcolica
Integratore alimentare privo di alcool a base di Iperico, utile per le sue proprietà benefiche sul Tono dell’Umore e sul Benessere Mentale.
Iperico Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Iperico Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dalla pianta di Hypericum Perforatum, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni
Iperico Tintura Madre: quali sono i benefici?
Le principali proprietà dell’Iperico si trovano nelle sommità fiorite della pianta dell’iperico che sono ricche di flavonoidi e svolgono un’azione antidepressiva e sedativa. Tali sostanze, l´ipericina, la rutina, la quercetina e l´iperoside, hanno una spiccata azione antidepressiva e sedativa e si ottengono dall’estratto secco o dalla Tintura Madre di Iperico. Nelle foglie dell’Iperico troviamo anche importanti composti come i tannini, l’acido caffeico ed oli essenziali.
TINTURA MADRE DI cardo mariano
Integratore alimentare privo di alcool a base di Cardo Mariano, utile per la funzione epatica, la funzione digestiva e le funzioni depurative dell’organismo.
Cardo Mariano Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre di Cardo Mariano Senza Alcool è un preparato erboristico estratto dai semi della pianta del Cardo Mariano, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni
Cardo Mariano Tintura Madre: quali sono i benefici?
- La Tintura Madre di Cardo Mariano è considerata un’alleata del fegato utilizzata quindi per trattare disturbi epatici specialmente grazie alla Silimarina, un fitocomplesso costituito prevalentemente da 3 molecole (silibina, silicristina e silidianina) che svolgono diverse funzioni utili.
- Il Cardo Mariano è ricco di sostanze importanti come Flavolignani (Silimarina), Flavonoidi (apigenina, Kemferolo, quercetolo, tannini catechici), Sitosterolo, Lipidi ad alta concentrazione di grassi insaturi (acido linoleico, oleico e palmitico), Tocorefolo, Steroli, Oli Essenziali, Tannini, Mucillagini, Sostanze Amare, Poliacetileni.
TINTURA MADRE DI passiflora
Integratore alimentare privo di alcool a base di Passiflora, utile per il rilassamento (sonno, in caso di stress), il benessere mentale, la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.
Passiflora Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre Analcolica di Passiflora è un preparato Erboristico, estratto dalle parti aeree della pianta della Passiflora Incarnata., ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni
Passiflora Tintura Madre: quali sono i benefici?
- La Tintura Madre di Passiflora è un rimedio fitoterapico tra i più ricercati per contrastare i disturbi della sfera nervosa, grazie all’azione sedativa e calmante che risultano efficaci in caso di insonnia, stress, ansia, nevrosi, angosce, disturbi della menopausa, sindrome premestruale.
- La Passiflora è ricca di sostanze importanti come alcaloidi indolici (armano, passiflorina, armina, armolo, armalina, armalolo), tannini fitosteroli, acidi fenolici, tracce di Olio essenziale, flavonoidi (iperoside, vitexina, isovitexina, saponaria, rutina, apigenina, quercetina), aminoacidi, ossicumarina, acidi grassi ed acidi organici.
TINTURA MADRE DI SPACCAPIETRA
Integratore alimentare privo di alcool a base di Spaccapietra (Ceterach Officinalum), utile per il drenaggio dei liquidi corporei, le funzionalità delle vie urinarie e la fluidità delle secrezioni bronchiali.
SpaccaPietra Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre Analcolica di Spaccapietraè un preparato Erboristico, estratto dai fiori della pianta della Ceterach Officinarum DC., ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
SpaccaPietra Tintura Madre: quali sono i benefici?
- La Spaccapietra, anche conosciuta come Cedracca Comune, è nota per le sue proprietà diuretiche, antiossidanti, antinfiammatorie e antilisiatiche
- L’estratto di Spaccapietra è ricco di sostanze importanti come Tannini, Flavonoidi, Alcaloidi, Lignani, Terpeni, Steroli, Mucillagini, Acido clorogenico, Acido gallico, amminacodi che lavorano in sinergia tra loro.
TINTURA MADRE DI CALENDULA
Integratore alimentare privo di alcool a base di Calendula, utile per la sua azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) e tono della voce, il contrasto dei disturbi del ciclo mestruale, le funzionalità del sistema digerente e per il trofismo e funzionalità della pelle.
Calendula Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre Analcolica di Calendula è un preparato Erboristico, estratto dai fiori della Calendula Officinalis L., ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
calendula Tintura Madre: quali sono i benefici?
- La Calendula, anche conosciuta come Oro di Maria, è una pianta nota per le sue proprietà antiinfiammatorie, antibatteriche, antivirali, lenitive e cicatrizzanti
- I fiori della Calendula sono ricchi di sostanze importanti come Carotenoidi, Flavonoidi, Terpeni, Oli Essenziali, Saponine, Triterpenoidi glicosidi, Steroli, Cumarine, Chinoni e Tannini Pirogallici.
TINTURA MADRE DI CENTELLA
Integratore alimentare privo di alcool a base di Centella Asiatica, utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e per le funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe
Centella Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre Analcolica di Centella è un preparato Erboristico , estratto dalle parti aeree della Centella Asiatica, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Centella Tintura Madre: quali sono i benefici?
- La Centella, anche conosciuta come Kotu Gola è una pianta officinale ampiamente utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà benefiche sulla circolazione sanguigna.
- La Tintura Madre di Centella è ricca di sostanze importanti come saponine triterpeniche, (asiaticoside, osiasiaticoside, bramoside, centelloside), olio essenziale (vellarina), flavonoidi, fitosteroli, tannini, sali minerali e zuccheri che lavorano in sinergia tra loro.
TINTURA MADRE DI TARASSACO
Integratore alimentare privo di alcool a base di Tarassaco utile per la funzione digestiva ed epatica, la regolarità del transito intestinale, le funzioni depurative dell’organismo, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Tarassaco Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre Analcolica di Tarassaco è un preparato Erboristico , estratto dalle foglie e radici del Taraxacum Officinale L. Weber, ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Tarassaco Tintura Madre: quali sono i benefici?
- Il Tarassaco (Taraxacum officinale), anche conosciuto come “dente di leone”, viene utilizzato per i suoi benefici diuretici, digestivi, coleretici e di depurazione del fegato
- Il Tarassaco è ricco di sostanze importanti come Flavonoidi ( luteolina, apigenina, isocercitrina), Acido caffeico e Acido clorogenico, Terpenoidi, Triterpeni, Sesquiterpeni.
TINTURA MADRE DI melissa
Integratore alimentare privo di alcool a base di Melissa (Melissa Officinalis L.), che favorisce il tono dell’umore, il rilassamento ed il benessere mentale. Inoltre, è utile per la funzione digestiva, la motilità gastrointestinale e per l’eliminazione dei gas.
Melissa Tintura Madre Analcolica: cos'è?
La Tintura Madre Analcolica di Melissa è un preparato Erboristico, estratto dai fiori della Melissa Officinalis L., ottenuto con l’innovativo Processo Estrattivo ad Ultrasuoni.
Melissa Tintura Madre: quali sono i benefici?
- La Melissa, anche conosciuta come Citronellaviene ampiamente utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà antispastiche, carminative, antiossidanti, per il trattamento dell’insonnia e degli stati di agitazione
- La Tintura Madre di Melissa è ricca di sostanze importanti come flavonoidi, derivati dell’acido caffeico e clorogenico acidi polifenolici (acido rosmarinico), triterpeni, Oli essenziali, sostanze amare, polisaccaridi, mucillagini glicosidi che lavorano in sinergia tra loro.